GIORNATA DELLA RISTORAZIONE 2025

In collaborazione con FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), la FIC – Federazione Italiana Cuochi promuove la terza edizione della Giornata della Ristorazione, iniziativa ideata per valorizzare e rafforzare il ruolo della ristorazione italiana, con l’obiettivo di coinvolgere oltre 10.000 Ristoranti, Trattorie, Osterie e Pizzerie in tutto il mondo.

La FIC aderisce ufficialmente all’iniziativa, coinvolgendo automaticamente tutti i propri associati sul territorio italiano. Non sarà quindi necessario procedere ad un’iscrizione individuale da parte dei cuochi associati FIC in Italia.

L’adesione è gratuita.

I ristoranti che aderiranno avranno la possibilità di proporre un proprio piatto dedicato alla GdR25, che dovrà avere come ingrediente significativo l’uovo, simbolo di questa edizione. Il piatto potrà essere inserito all’interno di una sezione speciale del sito:
www.giornatadellaristorazione.com/adesione/. Una giuria di esperti selezionerà il “Piatto della GdR 2025”: il ristoratore autore del piatto vincitore sarà ospite d’onore agli eventi istituzionali che si terranno a Roma il 15 e 16 maggio, ricevendo un riconoscimento pubblico ufficiale.

La nostra Associazione collabora con EPAT Ascom per la realizzazione della attività sul territorio di Torino e provincia.

ADERIRE  E’ MOLTO SEMPLICE!

COMPILA LA TUA ISCRIZIONE GRATUITA qui.

Avrai la possibilità di:

(1) Caricare entro il 30 aprile una tua ricetta a base di uovo completa di fotografia. Se il tuo piatto sarà scelto, ti farà diventare l’ospite d’onore degli eventi della Giornata della Ristorazione 2025.

(2) Ricevere da parte di Epat Ascom del materiale dedicato alla giornata della ristorazione da esporre nel tuo ristorante il 17 maggio.

(3) Inviarci alcune foto del tuo locale e dei tuoi piatti per essere promosso sui nostri canali social e sul sito di Ascom Confcommercio.

LA GIORNATA DELLA RISTORAZIONE E
IL SALONE DEL LIBRO

La giornata della Ristorazione verrà promossa anche in occasione del Salone del Libro 2025.
Comunica la tua adesione